Ecco qui per finire il lavoro mancavano alcuni dettagli tecnici, giusto qualche giorno con il fine settimana di mezzo, pertanto la homepage di “ Fitcast,la voce del fitness” torna a casa e quindi ora digitando fitcast.it siamo tornati a regime.
Questa soluzione di substack.com, mi ha intrigato non poco fin da quando l’ho scoperto si e no un anno fa, in maniera del tutto casuale, perché in seguito alle restrizioni sanitarie ed i lockdown sanitari (magari ci imporranno quelli climatici,poi quelli della carne e poi non potendosi attaccare a nulla a quelli dell’ acqua…) ho trovato molti personaggi di spicco tra cui giornalisti come Taibb, o Greenwald ( gente da premio Pulitzer e non bruscolini) Epidemiologi/ cardiologi come Mc Cullough qui su substack.com. Ovviamente super sconosciuto in Italia ma non in U.S.A., patria della libero mercato e del marketing più avanzato.
Mi piace questa piattaforma perché nasce con un focus unico cioé quello di far scrivere senza tanti fronzoli e orpelli coloro che amano scrivere e vogliono fare network scrivendo.
Eppoi si é fatto un ulteriore passo avanti dando voce al mondo podcast, che ritengo assieme alla scrittura un mezzo intimo e potente.
Questo é stato il mio leit motiv principale assieme a pari merito con il fatto che si possono attivare abbonamenti di vario genere,regali,bonus tutto molto facilmente.
Ho costruito almeno 14 siti web nel mondo del fitness, ma la gestione degli aggiornamenti e dei plugin era diventato troppo oneroso in termini di tempo e studio.
Eppoi si é aggiunto tutta la regolamentazione dei cookie e profilazione che risulta costosa complicata e burocratica. Insomma lo posso dire ? Che due palle o,che due manubri ecchecazz! 😜
Concentrazione e focus su tutto quello che riguarda il Settore del Fitness e discipline affini, condivisione di tipo informativo con le newsletter e il podcast cercando di costruire un punto di riferimento nel settore dove venga fuori la qualità del lavoro e venga premiata in termini di coinvolgimento, lettura, ascolto.
Nel prossimo articolo riprenderó questo ultimo paragrafo,nel frattempo vi auguro sempre un buon allenamento con i pesi ed a corpo libero.
Un fit saluto e alla prossima.
Massimiliano Muccini